CREATORI

TESTA TRA LE NUVOLE

TESTA TRA LE NUVOLE è un musical inedito in ogni sua parte – dal soggetto alle musiche, dai testi agli arrangiamenti fino ad arrivare ai costumi e alle scenografie – nato da un’idea di Daniela Crisafulli che, dopo aver elaborato un valido canovaccio con trama e personaggi, decide di dare una forma concreta alla storia insieme all’autore varesino Paolo Franchini che, perfezionati i dialoghi e i tempi scenici, si dedica alla scrittura dei testi delle canzoni.

La composizione delle musiche viene affidata, invece, al Maestro Luca Fraula che, in breve tempo, riesce a dare una melodia ai testi che compongono la colonna sonora dello spettacolo.

Un bel lavoro di squadra che, oltre a dare anima e colore alla storia, spinge lo staff TTLN a pubblicare anche un CD che raccoglie tutti e i 19 brani originali del musical (nelle versioni arrangiate da Francesco Sottili con Lorenzo Buscema).

Nel frattempo, Daniela Crisafulli inizia a lavorare al progetto dedicandosi allo studio delle coreografie e dei movimenti scenici.

E’ dopo il debutto avvenuto con un clamoroso “sold-out” al teatro UCC Apollonio di Varese (più di 1200 spettatori in sala!) che gli impegni si fanno più importanti e spingono verso una maggiore professionalità, portando lo staff a puntare dritto verso una crescita attoriale e canora dei performer impegnati sul palco.

Nuovo entusiasmo arriva infine anche dai costumi (studiati da Marta Milani che, inizialmente, si avvale della collaborazione di Primavera Ferrari), dall’immagine grafica dello spettacolo e delle video proiezioni (a cura di Matteo Pane) e dalle scenografie studiate dall’archietto Massimiliano Saracino.